home contatti laboratori mostre pubblicazioni ricerca link
 

Presentazione del libro di Antonella De Nisco "BINOCOLO DI ZUCCHERO E SALE" (Pacini Editore - PI)
dialogano con l'artista gli attori Laura Aguzzoni e Giampiero Pizzol, 24.04.2024 alle ore 19, presso SALA TEATRO - Fabbrica delle Candele, nell'ambito di Storie Infinite Festival di Forlì

Presentazione del libro
"Binocolo di zucchero e sale" di Antonella De Nisco
Dialogano con l'artista Laura Aguzzoni e Gianpiero Pizzol
24 aprile 2024 ore 19
Fabbrica delle candele
Viale Salinatore 30, Forlì, Italy


Pacini Editore . PI

Binocolo di Zucchero e Sale è, infine, un libro illustrato che recupera la tecnica dell'incisione, riscoperta dall'artista con un nostalgico entusiasmo. La scelta della maniera allo zucchero e sale è, ancora una volta, metaforica: i due ingredienti consentono, infatti, di ottenere "effetti speciali" sulla stampa e di riflettere sul loro difficile dosaggio che costantemente ricerchiamo nelle nostre vite. (Matilde Teggi)
Il 24 aprile 2024, alle ore 19, presso la la Fabbrica delle Candele, all'interno delle manifestazioni del Storie infinite Festival La festa del fantastico a Forlì, 24/25/26 aprile 2024 verrà presentato il libro "Binocolo di zucchero e sale" di Antonella De Nisco, per Pacini Editore (PI). In dialogo con l'artista gli attori Laura Aguzzoni e Gianpiero Pizzol.
Per Antonella De Nisco questo libro illustrato rappresenta un breve compendio poetico del lavoro creativo di molte stagioni della vita, un piccolo rito di passaggio che cuce frammenti, senza osare conclusioni.
Verrà presentata, inoltre, la cartella con le illustrazioni originali del libro e l'incisione "Binocolo di zucchero e sale" (acquaforte, acquatinta a zucchero e sale, punta secca - 80 x 60 cm) stampata in 20 copie presso la Galleria Gravura Taller di Malaga (2023).















 
Shop
Antonella De Nisco . home . biografia completa . contatti . .

webmaster: MUnUds www.barramunuds.net ~ multimedia 'n web pubblication