home contatti laboratori mostre pubblicazioni ricerca link
 

Premio "Reggiane per esempio 2017" - 106° Giornata Internazionale delle donne
Antonella De Nisco riceve il premio per le donne che si sono distinte per il loro "saper fare" nell'ambito dell'arte, Sala del Tricolore, RE

In concomitanza con la 106° Giornata internazionale delle donne, nella sala del Tricolore a Reggio Emilia, si è svolta la cerimonia di premiazione delle "Reggiane per esempio", le donne che si sono distinte per il loro "saper fare" nei due ambiti scelti dalla giunta comunale quest'anno: l'arte e il mondo del lavoro.
Dopo la firma del Protocollo, sono state premiate le cinque "Reggiane per esempio" che si sono distinte per l'impegno a favore delle comunità locale. Le vincitrici sono Cristina Castagnetti, Paola Ligabue, Maria Paglia, Anna Maria Ferrari, Giliola Sarzi, Elena Mazzi, Antonella De Nisco e Sonia Maria Luce Possentini: donne segnalate da associazioni del territorio per il loro "saper fare" negli ambiti dell'arte e del lavoro. Nella sezione lavoro, una menzione speciale è stata tributata a Giliola Sarzi. Alle nove vincitrici è stata consegnata una copia del Primo Tricolore.
Le candidature pervenute sono state valutate da una Commissione composta da sindaco, assessora alle Pari opportunità, rappresentanti delle associazioni femminili di Reggio Emilia e delegati di associazioni di rappresentanza che operano negli ambiti di appartenenza delle sezioni delle candidate.
Ad Antonella De Nisco il riconoscimento per la sezione 'scultrici over 40', in virtù della "sensibilità che esprime con le sue installazioni, ispirate dal desiderio di trasformare lo spazio attraverso il lavoro manuale. Docente di storia dell'arte, affianca alle attività espositive collaborazioni a vari progetti artistici, installazioni, eventi, lezioni e pubblicazioni. Organizza laboratori aperti al pubblico che le permettono di avvicinare le persone al mondo dell'arte, rendendole parte attive del processo creativo. E' autrice di testi sulla formazione e la didattica nell'arte".

Leggi l'articolo pubblicato dalla Gazzetta di Reggio













 
Shop
Antonella De Nisco . home . biografia completa . contatti

webmaster: MUnUds www.barramunuds.net ~ multimedia 'n web pubblication